Illuminazione

Impianti di illuminazione a led

L’intervento di relamping, ovvero l’installazione di un impianto di illuminazione a LED, offre l’opportunità di ottenere risparmio energetico, una maggiore durata del sistema di illuminazione e miglior qualità della luce per gli ambienti.

COME FUNZIONA E QUALI VANTAGGI GARANTISCE ALLE AZIENDE

I sistemi di illuminazione classici (lampade a neon, per esempio) non solo non si rivelano efficienti in termini di risparmio energetico, ma spesso non garantiscono neanche il livello di illuminazione adeguata alle normative vigenti per la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Grazie alla tecnologia a LED tramite il nostro intervento di relamping, garantiamo dunque alle aziende clienti:

  • efficienza energetica. La conversione effettuata in grandi edifici o stabilimenti industriali apporta un notevole risparmio sulla spesa elettrica
  • maggior confort visivo e adeguamento normativo relativamente all’illuminazione sui posti di lavoro
  • lunga durata dell’impianto installato e minimi costi di manutenzione periodica.

Il nostro intervento

Esco Solution, in fase di consulenza, studia insieme al cliente la soluzione a LED migliore per la specifica tipologia di applicazione e le modalità di utilizzo per ambienti industriali e civili.

Le fasi di intervento prevedono:

1

Analisi

Analisi dei consumi elettrici per l’illuminazione

2

Progettazione

Individuazione e progetto di un impianto a LED per il relamping più efficace

3

Proposta

Proposta economica formulata in modalità finanziamento ESCo, oppure tramite opportunità di incentivazione del settore o ricorso a bandi dedicati.

Illuminazione: notizie e realizzazioni

MISE il nuovo Bando “Macchinari innovativi”

Pubblicato dal MISE il nuovo Bando “Macchinari innovativi”: 265 milioni per investimenti innovativi di PMI e reti d’impresa nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Leggi tutto
Bando “Diagnosi energetiche” Regione Lombardia: contributi a fondo perduto per le PMI.

Bando della Regione Lombardia che concede alle piccole e medie imprese finanziamenti a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute per la realizzazione di Diagnosi energetiche

Leggi tutto
Fondo Energia Regione Emilia Romagna

Riparte il Fondo Energia: finanziamenti agevolati per progetti di “green economy” ed efficienza energetica per le imprese con sede in Emilia Romagna

Leggi tutto

Vuoi rendere la tua azienda efficiente ed evitare sprechi?

contattaci ORA
closearrow-circle-o-downellipsis-v