Si intensifica l'impegno di ESCo Solution nella riqualificazione energetica dei Condomini grazie alle opportunità create dal Superbonus 110%. Un nuovo video sintetizza lo stato dell'arte di uno dei nostri cantieri attualmente aperti relativo ad un importante intervento globale di efficientamento energetico di un complesso Condominiale con 122 unità immobiliari a Bologna.
L'intervento ha ad oggetto la coibentazione delle superfici opache (cappotto), l’isolamento dei tetti, l'installazione di un impianto fotovoltaico e la riqualificazione della centrale termica condominiale e dei relativi impianti. Esco Solution riveste il ruolo di Appaltatore e si pone come unico interlocutore nei confronti del Condominio per la gestione dell’intero iter procedimentale del meccanismo richiesto del c.d. Superbonus 110%, intervento con la modalità dello sconto in fattura.
Dal punto di vista energetico gli interventi realizzati garantiranno una forte riduzione dei consumi energetici, con un conseguente abbattimento delle bollette di gas ed energia elettrica. Inoltre l’impianto fotovoltaico installato in copertura, della potenza di 19,9 kWp, garantirà l’autoproduzione di energia elettrica a servizio delle utenze comuni, con ulteriori risparmi per i condomini.
Ad oggi Esco Solution ha cantieri attivi collocati nelle province di Ravenna e di Bologna per un volume di affari di oltre 10 milioni di Euro. Già nei primi mesi del 2022 partiranno altri importanti progetti che vedranno intensificare ulteriormente gli sforzi di Esco Solution in uno dei settori individuato come strategico dal PNRR: quello residenziale. L’operatività del Superbonus 110%, estesa per quanto riguarda i condomini sino alla fine dell’anno 2023, permette di programmare al meglio i nuovi lavori e impegnarsi nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche per realizzare progetti di qualità nel segno del risparmio energetico, l’obiettivo finale che le Esco sono in grado di centrare.