Il 13 aprile 2022 Esco Solution è stata ammessa alla bacheca PPA del GME – Gestore del Mercato Elettrico per la gestione dei contratti di vendita a lungo termine dell’energia prodotta dai nostri impianti di produzione di energia rinnovabile.
Il GME ha infatti predisposto la nuova piattaforma dedicata ai Power Purchase Agreement (PPA) secondo quanto stabilito dal D.lgs. 8 novembre, n. 199 (decreto di recepimento della direttiva europea Red II).
La Bacheca PPA è un nuovo strumento messo a disposizione dei soggetti interessati, attraverso il quale stipulare contratti di compravendita di energia elettrica da fonti rinnovabili a lungo termine, assolvere all'obbligo di registrazione dei contratti stessi e favorire l'incontro tra le parti potenzialmente interessate a concludere accordi di compravendita di energia elettrica da fonti rinnovabili a lungo termine.
La Bacheca costituirà dunque il luogo virtuale attraverso il quale i potenziali contraenti potranno mettersi in contatto tra loro, per poi eventualmente procedere, al di fuori della stessa, alla stipula degli accordi di compravendita.
Esco Solution è quindi pronta ad affrontare le nuove sfide legate allo sviluppo degli impianti di produzione da fonti rinnovabili, ampliando anche le offerte ed i modelli contrattuali da proporre ai propri Clienti.