AGEVOLAZIONI ENERGIVORI: fino al 30 novembre è possibile l’iscrizione al portale CSEA.

Le aziende energivore hanno tempo sino al 30 novembre per presentare le richieste di accesso alle agevolazioni per l’anno 2021.

La CSEA (Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali) gestisce ed aggiorna l’elenco annuale delle aziende energivore – suddivise per classe di agevolazione – e i distributori fatturano secondo il nuovo schema tariffario previsto dalla delibera 923/17.

L’agevolazione riservata alle imprese energivore consiste in sconti sugli “oneri di sistema” pagati in bolletta, in particolare sulla componente Asos destinata al sostegno alle fonti rinnovabili e alla cogenerazione.

Quali aziende possono richiedere l’agevolazione?

  • Consumo medio nel triennio di riferimento > 1.000.000 kWh/annuo.
  • ATECO compreso nei settori di attività economica riportati nell’ Allegato 3delle Linee Guida CE;
  • ATECO compreso nei settori di attività di cui all’Allegato 5 delle Linee Guida CE e caratterizzati da Indice di Intensità Elettrica positivo, determinato in relazione al VAL, non deve essere inferiore al 20%;

Le imprese potranno accedere al sistema telematico per le citate dichiarazioni fino alle ore 23:59 del 30 novembre 2020.

Il Portale è accessibile tramite l’applicazione web disponibile sul sito di Cassa (www.csea.it) cliccando sul riquadro ENERGIVORI o tramite il link: energivori.csea.it

Scopri con noi se hai diritto alle agevolazioni:

Esco Solution segue in modo professionale l’azienda nella valutazione della possibilità di richiesta dell’agevolazione, e conduce l’iter di presentazione delle domande fino all'ottenimento e alla verifica dell’agevolazione spettante.

Vuoi rendere la tua azienda efficiente ed evitare sprechi?

contattaci ORA
closearrow-circle-o-downellipsis-v